lunedì 9 dicembre 2013

Sulla via dei Magi

Grazie alla moderna Cometa tecnologica (leggi, squallidamente: "navigatore"), nonostante una fitta nebbia e il buio calante Gio ed io siamo riusciti a raggiungere il delizioso centro storico di Caravaggio, dove, nell'altrettanto delizioso locale Papa Joe, ha avuto luogo l'inaugurazione della piccola mostra "I Re Magi a Caravaggio". 

Il nostro passaggio è stato brevissimo, proprio come quello di una... meteora, ma sufficiente a cogliere tutti i segni della calorosa accoglienza da parte del carissimo Fabio, sempre sorprendente per il suo entusiasmo e per la sua creatività, e dei gentilissimi proprietari del locale che ci hanno offerto un meraviglioso aperitivo.

Sufficiente anche a vedere finalmente di persona gli amici illustratori del WAI e a reincontrare Roberto Gallon, promotore primo di tutta l'iniziativa in sede Brugherese.

Fabio ha realizzato con le sue mani d'oro (... e incenso e mirra?) tutto il fine allestimento della piccola, magica esposizione. 

Non ho avuto il tempo di scattare foto, dunque vi lascio questi due estratti dalle immagini che gentilissimamente mi ha inviato Ilaria!






Speriamo sia la prima di una serie di mostre collettive del mitico WAI.
Grazie Fabio, grazie Roberto, grazie a tutti!

-----

Aggiornamento... ecco QUI il resoconto più dettagliato scritto da Ilaria!

Nessun commento:

Posta un commento